Piazza Verdi. Mister Cosepuri ammette: “Abbiamo sbagliato noi”

8 feb. – Secondo il Comune, durante la prima del Macbeth, a decidere di parcheggiare le auto in piazza Verdi sono stati gli stessi autisti, senza alcuna autorizzazione. Solo dopo che alcune auto erano entrate nella piazza pedonalizzata, i vigili e la Questura hanno deciso di lasciarle lì per evitare che si creassero ingorghi. Questa, in sostanza, la ricostruzione che l’assessore alla mobilità Andrea Colombo ha fatto di quanto accaduto martedì sera in piazza Verdi e che è stata letta questa mattina in Consiglio Comunale dal collega di giunta Riccardo Malagoli.

Gino Onofri, presidente di Cosepuri, ammette l’errore. “Sì, praticamente è vero (che la colpa fosse la loro, ndr). Abbiamo agito forse con un po’ di leggerezza” dice il numero uno della coop di autoblu che però vorrebbe “chiudere qui la vicenda”. Se arriverranno delle sanzioni, gli autisti pagheranno, assicura Onofri, che però ci tiene a “difendere” alcune infrazioni, come entrare nelle zone pedonalizzate per fare un favore ad un cliente anziano o disabile: “Non credo che siano neanche sbagliate“.

“Probabilmente l’altra sera abbiamo esagerato perché eravamo in tanti, la cosa si è vista non ha fatto bella impressione” dice Onofri che conclude: “Però finiamola qua, insomma, non mi sembra una cosa così grave”.

Ascolta Gino Onofri

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.