Piazza Grande cambia abito

8 apr. – Piazza Grande cambia volto. Nuova la grafica della testata, nuovo il progetto editoriale, nuove rubriche, collaborazioni di prestigio con scrittori e intellettuali, ma con lo stesso spirito che la anima dal 1993, anno in cui fu fondata da un gruppo di senza fissa dimora di Bologna. Secondo il direttore, Leonardo Tancredi, i cambiamenti del mensile sono dovuti alla necessità di narrare le nuove storie dell’esclusione sociale. Per Paolo Klun, vicepresidente dell’Associazione Amici di Piazza Grande, editrice della testata, “il giornale è a colori perché il mondo di oggi è a colori”. Il primo nuovo numero sarà in distribuzione da domani e avrà come tema centrale il lavoro.

Tra le firme che collaboreranno alla testata ci sono gli scrittori Simona Vinci, Carlo Lucarelli e Gianluca Morozzi, il segretario dello Spi Cgil Bruno Pizzica, l’ex direttore della Caritas di Bologna, don Giovanni Niccolini, il regista Paolo Billi.
Il nuovo progetto editoriale ospiterà contributi del giornalismo sociale bolognese, come il blog ecologista Sottobosco e il portale BandieraGialla. Il mensile sarà consultabile anche al sito www.piazzagrande.it

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.