Piano strategico. Romani Prodi al primo Forum

27 mar. – Sarà Romano Prodi ad aprire i lavori del primo forum del piano strategico metropolitano, giovedì 29 marzo all’Arena del Sole. All’atteso percorso, che dovrebbe disegnar la Bologna dei prossimi 30 anni, hanno aderito 275 enti ed associazioni. Lavoreranno a quattro tavoli di lavoro: innovazione, ambiente, conoscenza e benessere per arrivare entro la fine dell’anno alll’avvio dei primi progetti scelti.

“E’ un’occasione in tempo di crisi” ha sottolineato il sindaco di Bologna Virginio Merola, che non ha voluto anticipare nessuna novità alla conferenza stampa di presentazione: “Ne avrete fin troppe” ha detto.
La crisi ha già colpito “il libro dei sogni” del piano strategico: le Universiadi sono considerate archiviate da tutti e manca solo l’atto formale per dire addio al mega-evento sportivo degli studenti.

Tra gli obiettivi del piano strategico, ha spiegato il presidente del Comitato Scientifico del Piano Strategico Metropolitano Daniele Donati, ha l’obiettivo anche di attirare risorse in città.

donati

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.