Corteo No Tav. Binari occupati in stazione


 

27 feb. – Quasi mille persone che si sono riunite in piazza del Nettuno per il presidio trasformatosi poi in un corteo che ha invaso la stazione centrale bloccando per una ventina di minuti i primi binari. Il grosso della manifestazione ad un certo punto è uscito dalla stazione, tornando verso il centro, ma una cinquantina di manifestanti ha continuato a rimanere sui binari bloccando altri treni tra cui un Eurostar che poi è partito con mezz’ora di ritardo con la scritta No Tav sul muso della motrice. Alle 20 tutti i manifestanti sono usciti dalla stazione.


Hanno risposto in tanti, non solo attivisti dei centri sociali, all’appuntamento convocato dal laboratorio Crash in solidarietà con Luca Abbà, attivista No Tav, feritosi durante lo sgombero della baita Clarea a Chiomonte, in val di Susa. In stazione è volata qualche manganellata quando i manifestanti hanno cercato di entrare dall’ingresso principale, poi sono riusciti ad aggirare le forze dell’ordine passando dalla bilgietteria sussidiaria ed hanno occupato i primi binari.

L’attivista, salito su di un traliccio elettrico per impedire le sgombero del presidio No Tav, avrebbe toccato i fili dell’alta tensione e sarebbe caduto al suolo dopo un volo di una decina di metri. Portato al Centro Traumatologico di Torino è ora in coma farmacologico.


 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.