3 feb.- Secondo Trenitalia sta circolando il 70% dei treni regionali.
Come due giorni fa, anche oggi un treno è rimasto bloccato fra Forlì e Ceserna, a 4 km da Cesena. Si tratta dell”Intercity 611 Bologna-Lecce, partito alle 14:22 da Bologna. E’ rimasto fermo per circa 2 ore ed è ripartito alle 17.30 trainato da un locomotore proveniente da Rimini.
Queste le indicazioni che ha dato l’ufficio stampa dell’azienda
Sulla linea Bologna – Piacenza, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa a Parma;
sulla Bologna – Rimini, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa da stazioni diverse da Rimini;
sulla Bologna – Venezia, potranno essere cancellati i treni con origine/ termine corsa da stazioni diverse da Padova o Venezia;
sulla Bologna – Verona, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa a Crevalcore o Poggio Rusco. Renato Golini, presidente dell’associazione utenti Bo/Vr spiega la mancanza di informazione che ha colpito i pendolari:
Sulla Bologna – Ravenna cancellati collegamenti diretti; programmati interscambi treno/treno a Castel Bolognese, stazione raggiungibile con i convogli della linea Bologna – Rimini.
Critica la situazione della linea Bologna- Prato all’altezza del Vernio. La linea ferroviaria si è interrotta tra Vernio (Prato) e San Benedetto Val di Sambro, all’altezza della galleria sotto l’Appennino, a causa della caduta dei pali della linea elettrica ‘aerea’ di alimentazione dei treni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché la caduta dei pali elettrici ha provocato un cortocircuito e un incendio e il fumo ha invaso la stessa galleria ostacolando ulteriormente il transito dei convogli. Al momento i treni viaggiano su un binario solo. I treni della linea Bologna-Prato continuano a partire e ad arrivare nella stazione di Bologna San Ruffillo.

