Per portare gli adolescenti a teatro nasce la Casa delle passioni

TeatroTivoli2Bologna 13 ott.- Teatro, cinema, disegno e non solo. Parte domani, martedì 14 ottobre, la “Casa delle passioni“. Il progetto, rivolto agli adolescenti, nasce da un’idea dell’attrice e regista Licia Navarrini e verrà ospitato al teatro Tivoli di via Massarenti. Pensata con lo scopo di offrire uno spazio artistico-culturale dedicato ai ragazzi, la programmazione prevede laboratori artistici, conferenze, corsi e spettacoli. Parola chiave e filo conduttore dell’iniziativa la “passione“. Che sia per il teatro, per il cinema o per il disegno poco importa, perché “la passione è una competenza, come la lettura, ed è impossibile non utilizzarla”, per usare le parole dell’ideatrice del progetto Licia Navarrini.

“Ai ragazzi mancano occasioni di pensiero creativo”, sottolinea il preside del Fermi Maurizio Lazzarini, che approva l’iniziativa e aggiunge: “Ben vengano progetti come questo. E’ importante trovare uno spazio per i ragazzi dove possano esercitare le loro passioni e confrontarsi con i coetanei dal vivo”.

Domani si parte alle 17.30 al teatro Tivoli con la presentazione dei corsi e un rinfresco aperto a tutti. Poi, dal martedì successivo si entrerà nel vivo con l’avvio dei laboratori, che avranno cadenza settimanale dalle 15 di pomeriggio alle 22 di sera fino ad aprile inoltrato, di teatro, cinema, arti circensi e disegno. Il costo di iscrizione ai corsi è di 250 euro, con l’aggiunta di altri 20 euro per tessera associativa e relativa assicurazione.

Giovanni Panebianco

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.