28 set. – Dopo appena ventiquattr’ore dall’assassinio di via Battindarno, il romeno Iulian Cajocaru di 25 anni colpito con una coltellata al cuore in strada, la Polizia arresta un albanese di 22 anni per omicidio e ferma altri tre per sfruttamento della prostituzione. La svolta nelle indagini è arrivata dopo una serie di interrogatori durati tutta la giornata di martedì 27 ad un gruppo di albanesi. La colpa di Cojocaru è stata quella di aver ospitato due ragazze che si prostituivano sotto il controllo del gruppo su cui era già aperta un’inchiesta della sezione antiprostituzione della Squadra Mobile coordinata dal pm Francesco Caleca.
Il presunto assassino si chiama Astrit Saraci e ha 22 anni mentre gli altri arrestati sono Myslym Muca 20 anni, Gazmend Saraci 23 anni, Nicolae Achimescu 24 anni.
Lunedì sera Iulian, che alcuni giorni fa aveva anche portato alle due ragazze dei panini sulla strada dove si prostituivano, ha incrociato gli albanesi che un paio di giorni prima l’avevano minacciato. E’ nato un litigio e la coltellata al cuore con un coltellino a serramanico della lama di 7 cm.

