2 feb. – L’assemblea dei soci di Bologna 2010, la società che controlla il Bologna calcio, ha deliberato l’aumento di capitale da 10 a 13 milioni, che andrà fatto entro il 30 aprile. La parte di aumenero che sarebbe spettata all’ex presidente Massimo Zanetti (1,2 milioni di euro) verrà ripartita tra altri soci. L’aumento non sarà sottoscritto da Zanetti, appunto, né dall’avvocato Giorgio Bernini, il quale ha spiegato di voler prima attendere l’esito della revisione contabile commissionata alla società Kpmg.
Successivamente si è svolto anche il cda del Bologna Calcio che ha ratificato la nomina di Stefano Pedrelli come nuovo direttore generale. Secondo il presidente Marco Pavignani: “E’ stata presentata la situazione aggiornata dei conti che rispecchia le previsioni. Non ci sono buchi, le buche sono per la strada”.
All’assemblea ha partecipato anche il nuovo socio Gian Paolo Rimondi, imprenditore nelle costruzioni, che entra nella società insieme al notaio Stefano Ferretti e a Roberto Vitali.
Il cda del Bologna calcio ha poi formalizzato la nomina ad amministratore delegato di Americo Romano, già direttore generale di Intermedia, nomina decisa nel precedente cda dopo le dimissioni di Luca Baraldi.

