Pdl chiede più sicurezza e intasa il Consiglio Comunale

11 mar. – “Merola smettila di chiacchiere”, era scritto sui cartelli che i consiglieri del Pdl hanno alzato in aula dopo aver presentato 324 ordini del giorno per cambiare i regolamenti del Comune sulla sicurezza da discutere subito. Sui cartelli erano riportati anche i dati sugli episodi di microcriminalità a Bologna (66 furti al giorno, +30% di scippi, crescita dei furti in appartamento e un recente omicidio).

Il sindaco Virginio Merola, però, era assente e il berlusconiano Patrizio Gattuso gli ha chiesto di “venire mensilmente a rendere conto di cosa ha fatto, o meglio cosa non ha fatto per la sicurezza”.

Dopo le perplessità sollevate dalla presidente del Consiglio Comunale, Simona Lembi, la capigruppo ha deciso la titolarità  dell’aula ad esprimersi sull’inserimento dei 324 odg nei lavori di oggi, a cui il Pdl ha aggiunto un ulteriore documento di 87 pagine. Il documento è stato letto integralmente, occupando il tempo di metà seduta e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione si sono dati il turno per la lettura.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.