27 ott. – Non è il momento di candidarsi: secondo l’ex segretario pd bolognese Andrea De Maria Virginio Merola, autocandidandosi ieri sera, ha scelto male i tempi. In realtà la decisione dell’ex assessore della giunta Cofferati (che corse nelle primarie contro Delbono) era arrivata ieri in conclusione di una giornata che aveva visto rafforzarsi nel toto nomi la posizione di Giacomo Venturi, come possibile candidato unico del Pd.
Questa mattina è arrivato l’alt di De Maria, a sua volta pronto a “mettersi a disposizione”. Una corsa tutta interna al partito democratico, ancora decisamente in ordine sparso dopo il ritiro di Maurizio Cevenini. Potrebbero tornare in gioco anche Duccio Campagnoli e Gianmario Anselmi.
Amelia Frascaroli su cui sono pronti a convergere i prodiani e la minoranza dei democratici e che si è detta “pronta a diventare la candidata del partito”, in un articolo postato sul suo sito, chiede ai candidati del Pd di correre da uomini liberi e non perdere d’occhio i problemi della città. “Io che sono una donna ho un’altra idea di politica”, scrive.
Stasera ci sarà la riunione della coalizione di centro sinistra, da cui dovrebbe uscire la data utile per le primarie, che potrebbero collocarsi entro gennaio.

