Pd Bologna: la nuova segreteria è ancora molto cuperliana

Bologna 9 dic. -Raffaele Donini, rieletto segretario del Pd bolognese alcune settimane fa con una mozione trasversale, presenta la nuova segreteria il giorno dopo la vittoria nettissima di Renzi alle primarie. Una vittoria che è andata in controtendenza rispetto ai voti dei circoli cittadini, ancora  a maggioranza cuperliani.

Non ci sarà alcuna “resistenza” del Pd di Bologna al nuovo corso, ha affermato Donini presentando la squadra. Il vice di Donini con delega alla città metropolitana è il sindaco di Casalecchio Simone Gamberini, renziano non di vecchia data, così come renziani sono il consigliere regionale Giovanni Paruolo (innovazione politica) e Marco Lombardo (programma).

Tra i sedici componenti del nuovo esecutivo provinciale Stefano Caliandro (enti locali), Raffaele Persiano (organizzazione), Federica Mazzoni (donne), Paola Marani (welfare), Claudio Mazzanti (trasporti), Irene Priolo (sicurezza) ed Elena Leti (quartieri). Nell’esecutivo anche il civatiano Filippo Taddei.

Raffaele Donini ha annunciato il sostegno come candidato alla segreteria cittadina del Pd del presidente del quartiere Reno Vincenzo Naldi, l’assemblea è prevista il 19 dicembre.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.