13 sett. – “Valuteremo il rimborso per la giornata di mercoledì 11 settembre“, lo ha detto in Comune l’assessore all’istruzione Marilena Pillati riferendosi ai pasti “ridotti” serviti da lunedì a mercoledì nelle mense di almeno 8 scuole d’infanzia cittadine. Le modalità sono ancora tutte da decidere e l’assessore ha ipotizzato uno sconto ai genitori, ma la certezza del rimborso c’è, anche se solo per l’ultima giornata di disservizi. Sui tempi invece ancora non c’è chiarezza, “è una questione amministrativa”.
Pillati sui disservizi Seribo
“Le segnalazioni ai quartieri o a Seribo sono state fatte solo mercoledì, nei giorni precedenti nessuna segnalazione è arrivata”, ha spiegato durante il question time a Palazzo d’Accursio Pillati rispondendo a interrogazioni di Lega Nord (Borgonzoni), Sel (La Torre e Cipriani) e M5S (Piazza). Due i centri pasti coinvolti: il Fossolo e l’Erbosa. “Il disservizio è stato gestito tempestivamente e già il giorno successivo all’11 tutto è andato come doveva”. L’assessore all’istruzione ha sottolineato più volte come “solo una comunicazione puntuale verso Seribo e verso il Comune può consentire di gestire celermente i problemi”. Sulla questione grammature, al di là del disservizio di tre giorni, Pillati precisa come “non ci sia mai stata nessuna imposizione da parte dell’Ausl di riduzione delle grammature, solo l’invito a rispettare le linee guida regionali”.
Il Comune sta anche valutando l’entità delle penali da imporre a Seribo. A nostri microfoni il presidente della società, Giovanni Xilo, si era già detto disposto a pagare quanto richiesto e previsto.
Immagine in home ![]()
![]()
Alcuni diritti riservati a domitilla ferrari


