Bologna 21 apr. – All’associazione Armonie il 26 aprile verrà proiettato il documentario dedicato alle donne che hanno lottato durante la Resistenza. “La mia Bandiera – la resistenza al femminile” è il titolo del docufilm con la regia di Giuliano Bugani e Salvo Lucchese.
Le protagoniste sono le partigiane Ida Camanzi, Vinka Kitarovic, Italina Lolli, Anita Malavasi, Assunta Masotti, Nera Neri, Laura Polizzi, Pierina Tavani, Amedea Zanarini, Adelina Zaffagnini Grossi. Scrive Armonie nel presentare la proiezione: “Dalle testimonianze di partigiane dell’Emilia-Romagna, uniche protagoniste del documentario, si ha uno spaccato inedito delle esperienze di lotta e di vita quotidiana come rivoluzionarie ma anche come madri, figlie e sorelle”.
Ci sarà anche Amedea Zanarini partigiana e fondatrice dell’Associazione Armonie insieme a Alessandra Cesari, Presidente ElenFant FilM Produzioni Cinematografiche Indipendenti.
L’incontro inzierà alle 17 e parteciperà il Coro delle Mondine di Porporana (Fe) con canti della Resistenza e di Risaia- L’appuntamento è presso Armonie, Via Emilia Levante 138 Bologna

