31 ago. – Il sindaco di Parma, Pietro Vignali “vuole ricandidarsi nel 2012″. Parole del delegato all’associazionismo in giunta, Ferdinando Sandroni, che oggi ha incontrato il primo cittadino e rassegnato, protocollandole, le sue dimissioni dalla giunta. Le dichiarazioni diVignali rese pubbliche da Sandroni sono state confermate nel pomeriggio anche dagli altri partecipanti all’incontro. Ma in serata è stato lo stesso Sindaco a parlare di incomprensioni e a chiarire che non pensa a un dopo 2012 come primo cittadino di Parma.
La prima retromarcia rispetto alle promesse di non ricandidarsi sarebbe arrivata dopo un sondaggio che lo darebbe al 53% di gradimento. Dopo averlo letto Vignali avrebbe fatto capire agli assessori di stare valutando la possibilità di ricandidarsi a fine mandato. “Ho il 53%, potrei anche ricandidarmi”, è stata la frase del sindaco. Parole confermate telefonicamente anche dall’ufficio stampa del primo cittadino. Poi la precipitosa (e a questo punto doppia) marcia indietro. “Visti i numeri una candidatura sarebbe giustificata, ma non è certo nei miei pensieri“.
Intanto la Giunta è al collasso. Cinque assessori si sono dimessi e Vignali è stato costretto ad azzerare tutte le deleghe. Per il momento però la maggioranza in Consiglio sembra tenere.

