23 set. – 200 euro all’ora al compagno della direttrice Cinzia Sassi, un contratto di consulenza al fratello Fabio e uno ad una consulente sua amica da circa 17.600 euro. Sono le cifre della presunta parentopoli alla Fondazione Aldini Valeriani rese note dal capogruppo del Movimento 5stelle Massimo Bugani. Il caso era emerso la scorsa settimana quando in commissione attività produttive si era affrontata la vicenda dei tre lavoratori licenziati quest’estate senza nessun preavviso.
Il compagno della Sassi, Michael John Hammersley, ha assunto una consulenza che terminerà a dicembre 2012 quantificata in 100 ore di lavoro che gli frutta 20000 euro (anche se la Fondazione aggiunge di suo 4 mila euro di Iva). Il fratello Fabio ha svolto il coordinatore e il tutor per alcuni progetti della fondazione mentre Sofia Monari, definita amica della Sassi da Bugani, gode di una collaborazione a progetto come coordinatore didattico fino a dicembre per 17.600 euro.
“Questo dimostra che la direttrice della Fav dà consulenza ad amici e parenti mentre licenzia tre dipendenti” ha detto Bugani.

