Parco dei Noci. Comune pronto al restyling

2 ott. – Mentre i gestori del chiosco dicono che sta andando avanti la demolizione della parte costruita abusivamente, il Comune fa sapere che dovrà essere completata il 2 novembre, altrimenti interverranno di nuovo i vigili. Lo ha detto questa mattina in commissione consiliare l’assessore all’Urbanistica Patrizia Gabellini, che incontrerà i cittadini di Borgo Panigale il 10 ottobre alle 18,30 nella sede del Quartiere.

Lì presenterà l’idea dell’amministrazione comunale su come ristrutturare quel tratto lungo il Reno. Mantenere aree attrezzate con giochi per i bambini e il campo da basket con illuminazione autonoma e un punto di ristoro.

Samantha Lazzaroni, una dei gestori del chiosco, assicura che la rimozione è quasi completata (tutta la parte in legno che si vede nelle foto non c’è più) e attende di sapere che attività potrà svolgervi.

Questa mattina in commissione i consiglieri del Movimento 5 stelle, che avevano sollevato il caso, hanno chiesto al presidente del Quartiere Borgo Panigale Nicola De Filippo di spiegare perché sia stato bocciato un ordine del giorno in cui si chiedeva maggiore tutela al cittadino che ha denunciato l’abuso edilizio. De Filippo replica di essere “sereno”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.