17 giu. – Il percorso dell’ottava edizione della “Par tòt” quest’anno sarà «più corto e più centrale che mai». Lo annunciano così i promotori, che danno appuntamento a «tutti i cinni e le cinne» alle 16 in via del Guasto. I bambini si uniranno poi alla sfilata degli adulti, con partenza alle 18 da piazza Maggiore.
Come dice il nome, possono partecipare tutti alla manifestazione che fa conoscere le associazioni culturali e i gruppi artistici impegnati tutto l’anno a Bologna. Sabato 20 giugno, nei costumi e nelle coreografie si vedranno i risultati dei laboratori svolti nei mesi scorsi.
Da piazza Maggiore la parata si sposterà in via Ugo Bassi, via Marconi, piazza Martiri e via dei Mille. La meta è il parco della Montagnola, dove si prevede di arrivare alle 21. Il percorso di quest’anno «ci è stato imposto dalle autorità perché in vista del referendum era la soluzione più facile per non creare troppi problemi in città», hanno spiegato oggi gli organizzatori presentando la manifestazione.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Oltre e ha ricevuto il patrocinio dell’Unione europea, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e del Quartiere San Vitale.
Picture in thumbnail by gabrieleduva

