25 apr. Si entra nel rush finale, dove sbagliare significa salutare la serie A. Papadopulo è stato chiamato per questo difficile compito, la salvezza, e alla vigilia del delicato incontro con il Genoa, carica squadra e tifosi.
Se il Genoa corre infatti per la Champions League, anche il Bologna – è il ragionamento di Papadopulo – domani sulla sua strada ha la sua piccola Chiampions da raggiungere.
“Se il Genoa ha già ottenuto il suo obiettivo – ha detto – quello di arrivare quanto meno in zona Uefa, noi la salvezza la dobbiamo ancora conseguire. La nostra Champions è ancora in ballo e ha almeno lo stesso valore di quella che insegue il Genoa.”
La squadra è stata in settimana in ritiro a Coverciano. Non per punizione, come ha spiegato il tecnico, ma per gruppo, soprattutto in vista dello scontro diretto con il Torino ( un punto in più dei rossoblù) fra due settimane. Un match fondamentale per la corsa alla salvezza.
Papadopulo dovrà domani fare a meno di Antonioli (ancora acciaccato). Il tecnico schiererà una difesa a quattro con Belleri e Zenoni al fianco di Moras e Terzi. Mutarelli sarà preferito ad Amoroso, mente una chance sarà concessa ad Adailton che giocherà fra le linee a ridosso dell’unica punta, Marco Di Vaio.

