Papadopulo: “Responsabile del mio esonero è Salvatori”


21 ott. – “Investito da uno tsunami che travolge tutto”. E’ l’immagine scelta dall’ex tecnico del Bologna, Giuseppe Papadopulo, per raccontare il suo stato d’animo all’indomani dell’esonero. Una scelta che ha, per Papadopulo, un solo responsabile: “Il ds Fabrizio Salvatori. L’ho costretto a dirmelo ieri sera”.
Molto amareggiato, il tecnico pisano ha detto di provare una delusione enorme che non riesce a digerire: l’anno scorso ho preso la squadra a sette partite dalla fine in condizioni disastrose e ci siamo salvati. quest’anno, tutto sommato, abbiamo avuto un inizio positivo. Tutto questo è privo di ogni logica“.

La presidente Menarini, presentando il nuovo allenatore Franco Colomba, aveva affermato stamattina che tra i motivi dell’esonero c’è una frase a lei detta dall’allenatore dopo la sconfitta di Napoli”, Papadopulo ha invece raccontato di essere andato dalla presidente pronto a farsi da parte se giudicato responsabile. Francesca Menarini avrebbe risposto di non aver dubbi sull’allenatore e di voler andare avanti con lui.

Questo ha portato Papadopulo a parlare di una “strategia premeditata” che avrebbe come mandante del suo siluramento il DS Salvatori. “Guarda caso era via, in vacanza in Grecia. Quando uno sgancia la bomba – ha proseguito Papadopulo – poi non sta lì ad aspettare che esploda. Ma ieri l’ho costretto ad assumersi le sue responsabilità. E’ stato lui. Altrimenti si sarebbe detto che è colpa di Moggi“.
Papadopulo ha infine ringraziato tutti, dai tifosi ai giocatori, facendo gli auguri a Franco Colomba. Non ha escluso, però, un suo ritorno. “I risultati parlano a mio favore. Io sono una garanzia“.

foto di Gabriele Guerra / Iguana Press

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.