Overprints al Der Standard: una personale di Lorenzo Ghelardini

2 lug. – Pittura e fumetto, fotografia e stencil. È dall’interazione di queste tecniche che nascono le opere di Lorenzo Ghelardini, artista originario di Cecina (Livorno) di stanza a Bologna dal 2006, che da giovedì esporrà le sue opere al Der Standard, il locale e spazio espositivo di Via Santa Croce 16/c che ospita costantemente mostre, live set, mercatini di vinili e selezioni musicali.

Ghelardini è un artista poliedrico che, oltre alla produzione figurativa si cimenta anche nella realizzazione di installazioni e nell’autoproduzione di fanzines: è recente, infatti, la sua partecipazione al Fruit, festival bolognese di editoria autoprodotta e indipendente, col progetto Mobile Books. In mostra al Der Standard, precisamente, ci sarà Overprints: una serie di stampe di collages digitali su carta dipinta con vernice spray realizzati tra il 2012 e il 2013.

Ad accompagnare l’inaugurazione della mostra, a partire dalle 20.00, un live set dalle sonorità drone di kERN. I lavori di Overprints saranno visibili tutti i giorni a partire dalle 17.00.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.