Bologna 21 mag. – L‘orto botanico di Bologna aprirà i suoi cancelli per tutto il giorno sabato 24 maggio; è un evento che rientra in DiVerde in Verde, iniziativa pensata dalla Fondazione Villa Ghigi, che prevede (tra venerdì 23 a domenica 25 maggio) l’apertura di 30 giardini in città e in collina abitualmente non visitabili.
L’apertura dell’Orto Botanico, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei d’Ateneo e i ricercatori del progetto Life+ PP-ICON, sarà assicurata dalle 8.30 alle 17.30: sarà possibile visitare l’orto in compagnia dei giardinieri, dei ricercatori e dei tecnici che vi lavorano e che hanno organizzato una serie di appuntamenti. Ci saranno lezioni di giardinaggio, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi, incontri e conferenze. Alle 10 prenderanno il via gli appuntamenti con un laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni e una lezione su semine e talee.
Tutte le iniziative sono gratuite, ma per alcune è richiesta la prenotazione. Ecco il programma
Per le visite agli altri giardini invece occorre fare una tessera che costa 10 euro, disponibile a Bologna Welcome, chi ha meno di 12 anni non deve pagare.
Umberto Mossetti, nostro abbonato, è il curatore dell’Orto Botanico. E’ stato ospite dei nostri studi
Foto di Mariangela Buccella dal gruppo flickr Bologna Botanic Garden

