Bologna, 28 apr. – Gerardo Bombonato, nella riunione di oggi 28 aprile, ha rimesso il mandato di presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.
“Il Consiglio- si legge in una nota- esprime solidarietà e apprezzamento per la sensibilità dimostrata. Nella prossima seduta verranno assunte le decisioni conseguenti”. L’ex presidente dell’Ordine è stato rinviato a giudizio per falso e truffa per una vicenda del 2009, quando era capo ufficio stampa dell’assemblea legislativa regionale. Bombonato è accusato di aver pagato una consulenza da 10 mila euro all’assessore all’Integrazione di San Lazzaro (Bologna) Raymond Dassi (dipendente regionale) per un lavoro- secondo l’accusa- mai terminato.
E questa mattina anche Dassi ha presentato le sue dimissioni, accolte dal sindaco Marco Macciantelli.
L’ormai ex assessore era stato rinviato a giudizio per falso nell’inchiesta sulla consulenza che
In una nota Macciantelli ha fatto sapere che Dassi aveva rimesso il mandato appena iniziata l’inchiesta e “Ora, di fronte al rinvio a giudizio, nel pieno rispetto del controllo di legalità che è in corso e al fine di rendere ancora più limpida la sua posizione, Raymon mi ha nuovamente ribadito le sue dimissioni, che ho accolto”.

