Operaio ustionato dal bidone acceso per scaldarsi

29 dic. – Un operaio di 48 anni, Chorfi Abderrahman, è rimasto gravemente ustionato mentre stava lavorando nel piazzale della ditta Green srl di Imola. L’uomo, di origine marocchina e residente in provincia di Salerno, utilizzava un bidone di latta pieno di liquido infiammabile per scaldarsi, perché la temperatura era di circa cinque gradi sotto zero. Mentre cercava di aggiungere altro diluente sul fuoco, il bidone è esposo, investendo in pieno l’operaio.

Un collega che lavorava nello stesso piazzale del cantiere ha sentito le grida dell’uomo e l’ha soccorso, riuscendo a spegnere il fuoco con alcune coperte.

Il lavoratore, impiegato nella Intercantieri di Sala Consilina (Salerno), città dove risiede, alla quale sono stati affidati lavori di movimentazione merci, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Imola, ma l’aggravamento delle condizioni ha poi fatto decidere i medici di trasferirlo all’ospedale Bufalini di Cesena, con prognosi riservata. Ha riportato ustioni sull’80% del corpo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.