Omsa. Il 18 novembre al Ministero

Speriamo che questa volta il ministero non si limiti ad offrirci le sale ma che ci metta del suo“. E’ l’auspicio di Renzo Fabbri, segretario provinciale della Filtcem Cgil di Ravenna, in merito alla vicenda della Omsa di Faenza. L’azienda fa parte del gruppo Golden Lady, di Nerino Grassi, che ha deciso di andare a produrre in Serbia. Il video che vi proponiamo è opera della cooperativa Sunset di Forlì.

I lavoratori e le lavoratrici della Omsa sono in cassa integrazione fino a marzo 2011. L’accordo firmato tra azienda e sindacati prevede che la cassa integrazione straordinaria sarà confermata anche per l’anno prossimo (marzo 2011-marzo 2012) solo se verranno ricollocati 104 dei 347 dipendenti. Al momento, però, si è molto lontani dall’obiettivo. Per questo lavoratoratrici e sindacati si attendono risposte dall’incontro fissato al ministero del lavoro per il 18 novembre prossimo.

Sul fronte della protesta, continua la campagna di boicottaggio dei prodotti delle aziende del gruppo Omsa lanciata nei mesi scorsi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.