Omicidio a Bologna

27 apr. – Una donna di 51 anni, ha ucciso la suocera e poi ha tentato di uccidere il marito. E’ accaduto alle 10.30 di questa mattina nella loro casa, al terzo piano di un’abitazione in via Belle Arti, in zona universitaria.
Si tratta di Bruna Mantovani, che dopo aver accoltellato a morte la suocera, Vanda Eraldi, ha aggredito anche il marito, Leandro Ventura, di 62 anni. L’uomo, ricoverato all’ospedale Maggiore, secondo i primi riscontri medici non sembrerebbe in pericolo di vita. La Mantovani, in evidenti condizioni di choc, è in stato di arresto all’Ospedale Sant’Orsola. Leandro Ventura è molto conosciuto nella zona, perché lavora, anche come direttore, presso il Cinema Odeon.

Secondo una prima ricostruzione Bruna Mantovani avrebbe ucciso Vanda nel suo letto, infatti la suocera viveva con i coniugi da molto tempo, e poi avrebbe chiamato al telefono il marito che stava lavorando al cinema Odeon, spiegandogli cosa aveva fatto. L’uomo dopo essere entrato in casa è stato ferito con una coltellata alla schiena. In casa sono state trovate cinque lettere, indirizzate a familiari e a un consulente finanziario, in cui la donna parlava di alcune somme di denaro. Il movente economico sembra al momento il più plausibile, anche Ventura, ascoltato dagli investigatori, avrebbe detto che dal loro conto erano spariti 10.000 euro. La donna probabilmente avrebbe avuto l’intenzione di uccidere anche se stessa.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, probabilmente l’omicidio è avvenuto nel corso di un litigio. Nella palazzina è andato anche il pm di turno Giuseppe De Giorgio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.