Oggi è la Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids

1 dic. – Tra le iniziative per celebrare la Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, questa mattina l’Arcigay bolognese distribuirà in piazza di Porta Ravegnana cartoline e pieghevoli con lo slogan “Il preservativo protegge“. Ci sarà anche una grande installazione con centinaia di preservativi a comporre la scritta “Aids”. Ai passanti verrà chiesto di allungare la mano e staccare un preservativo dal tabellone fino a far scomparire proprio la scritta Aids. L’idea è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’unico sistema di prevenzione attualmente riconosciuto come efficace: il preservativo, spiega Sandro Mattioli, responsabile Salute dell’Arcigay. Sotto le due torri ha annunciato la propria presenza anche l’assessore comunale all’Associazionismo, Luisa Lazzaroni, al banchetto del Cassero per “sponsorizzare” il profilattico.

In occasione della Giornata, la Regione Emilia-Romagna ha diffuso il consueto rapporto sulla malattia: sono in lieve flessione i nuovi casi di Aids (2,8 ogni 100mila abitanti) in Emilia-Romagna, ma non diminuiscono le infezioni da Hiv (9,1ogni 100 mila), che restano sostanzialmente stabili.

A partire dalle 8,40, dai nostri microfoni diretta radiofonica su AngoloB sulla Giornata mondiale con esponenti della Lila e del Cassero, approfondimenti, interviste e storie.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.