Nuovi uffici del Comune: 500.000 euro in più

7 ott. – Per l’affitto degli uffici del Comune di Piazza Liber Paradisus, la Newco Duc chiede 500.000 euro in più all’anno, che si sommano agli attuali 6,5 milioni. La società, che si è fatta carico dei costi relativi alla costruzione della nuova sede, ha inviato una formale richiesta a Palazzo d’Accursio per un “riequilibrio della concessione” che comporterebbe l’aumento dell’affitto annuo a 7 milioni di euro.

Tutta colpa del ritardo nei lavori per l’Alta Velocità, spiega oggi a Repubblica l’ingegnere del Consorzio Cooperative Costruzioni,  a causa del quale resta chiuso l’accesso alla stazione da Via carracci e di conseguenza il parcheggio in Via Fioravanti non si riempie che per il 30%. In più diversi spazi commerciali sono vuoti.

Alle difficoltà economiche bisogna aggiungere la cattiva qualità dell’aria all’interno degli uffici. Le analisi dell’Ausl proseguono, mentre quattro dipendenti sono stati trasferiti su decisione del medico del Comune, per le conseguenze patite proprio a causa dell’insalubrità del luogo di lavoro.

A marzo rcdc ha realizzato un video partendo dalla denuncia dei lavoratori del Comune.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.