Nuova edizione di Voci x la libertà – Una canzone per Amnesty: intervista

voci per la libertà

7 feb – Una storia che si dipana da più di quindici anni: questa è la preziosa eredità di Voci x la libertà – Una canzone per Amnesty, che celebra la sua diciassettesima edizione a Rosolina Mare nel prossimo luglio. L’occasione permette di coniugare insieme la musica e un tema molto caro a noi di RCdC, quello dei diritti umani: non è un caso che Radio Città del Capo da quest’anno è media partner del festival. Un festival che si snoda in tanti modi, anche oltre la forma canzone.

Come ci ha detto infatti il direttore artistico Michele Lionello, sono tre i bandi che “Voci” lancia anche quest’anno. Il primo è il Premio Amnesty International Italia Emergenti, riservato ai musicisti esordienti, che avranno tempo fino all’otto marzo per mandare alla manifestazione le loro canzoni in tema “diritti umani”. Ma c’è anche spazio per i video, con la sezione 3×30, dove i videomaker sono chiamati a raccontare i 30 articoli della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo in video di tre minuti.

Anche da queste poche note è evidente come Voci per la libertà cresca di anno in anno, con uno sviluppo di cui abbiamo parlato in onda, identificandone alcune tappe significative. Per saperne di più andate sul sito della manifestazione e ascoltate la chiacchierata fatta a Maps qualche giorno fa e, musicisti in lettura o in ascolto, partecipate al bando!

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.