Notte bianca nei nidi che chiudono

2 mag. – Una notte bianca negli asili nido comunali che da settembre non riapriranno: il Vestri nel quartiere San Donato e il Roselle nel quartiere Savena. La organizza il sindacato di base Usb per il prossimo venerdì 6 maggio.

Sarà una notte bianca “a misura di bambino”, dalle 17 alle 21, dove i bambini troveranno momenti di gioco e gli adulti di dibattito. All’appuntamento sono stati invitati anche i candidati sindaco perché, spiega l’Usb, “il tema dei nidi sarà prioritario per il nuovo sindaco”.

I posti a gestione diretta dell’amministrazione l’anno prossimo saranno 84 in meno, ricorda l’Usb e saranno compensati da sette posti in piu’ a part time e da 77 posti in convenzione.  Gli organizzatori chiedono al Commissario “di congelare il piano di chiusure e la riorganizzazione dei nidi”, in attesa della nuova Giunta. Se la situazione non cambiasse, spiegano i sindacalisti, “l’anno prossimo ci saranno 106 operatori in meno negli asili” e quindi la qualità, dicono, non potrà essere la stessa.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.