Non solo cinema nell’Estate dell’Orfeonica 2012

1 giu. – Il 5 giugno inizierà l’Estate dell’Orfeonica, rassegna di eventi culturali che si terrà all’arena Orfeonica in via Broccaindosso 50 , realizzata con il sostegno del Quartiere San Vitale.
Quest’estate l’arena riconquista la sua vocazione iniziale di luogo aperto a ogni tipo di arte: infatti oltre alla consueta rassegna cinematografica con la proiezione di pellicole in 35mm, lo spazio ospiterà eventi di ogni genere, dalla rassegna Cibo sotto le stelle realizzata con la collaborazione di due ristoranti di via Broccaindosso, agli spettacoli di burattini, al mercatino dell’usato tra privati.
Dal 21 al 31 agosto ci sarà il Cinematografo all’aperto, rassegna cinematografica che, nonostante le difficoltà economiche iniziali, grazie al sostegno della Fondazione del Monte giunge alla sua decima edizione. Rispetto agli anni passati ci sarà un piccolo taglio: 6 proiezioni invece di 12, ma la qualità delle pellicole resterà comunque elevata e saranno proposti film adatti ad un pubblico vasto ed eterogeneo.
Novità dell’anno è un incontro di pugilato, in occasione del quale l’arena si trasformerà in un ring in cui si affronteranno atleti delle società pugilistiche di Bologna. L’evento è dedicato a Joe Louis, campione dei pesi massimi afroamericano e simbolo del pugilato pulito.
L’Estate dell’Orfeonica si concluderà l‘8 settembre con la Festa di Via Broccaindosso, che vive sin dal 1987. Per l’occasione la strada verrà chiusa al traffico e si festeggerà con tornei, musica, degustazioni e mercatini.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.