Bologna, 28 mar. – Più legati a Bologna di quanto si possa pensare, i Nobraino, band formatasi a Riccione nel 2001 e in tour già da un mese per promuovere l’ultimo lavoro: L’Ultimo dei Nobraino.
I ragazzi calcheranno i palchi dell’Estragon sabato 29 marzo alle 22, sicuramente con qualche sorpresa, come racconta ai nostri microfoni il chitarrista del gruppo Néstor Fabbri, sorridendo alla domanda degli Urban Sherpa sui rocamboleschi episodi che spesso accadono ai loro concerti, come la ragazza che si è rasata i capelli a metà di un live o la gallina liberata sul palco del Vidia di Cesena.
Affezionati a Bologna sia per il piacere di suonarci live – la città infatti è l’unica al nord, insieme a Torino, nella quale la band si sente di ricevere la stessa calorosa accoglienza delle città del sud – che per quello di raccontarla nei loro testi, come nella canzone Via Zamboni, tratta proprio dall’ultimo disco.
L’ultimo dei Nobraino è stato anticipato dall’uscita del singolo Bigamionista, che racconta la storia di un camionista che lavora fra Marsiglia e Siviglia e decide di sposarsi in entrambe li città, da qui il titolo, crasi fra “bigamo” e “camionista”. Il disco intero poi è uscito il 4 febbraio per la Warner Music.
Qui sotto l’intervista a Néstor, a cura della redazione di Urban Sherpa.


