13 nov. – Dopo la tappa milanese della fine di agosto (di cui vedete qua sopra una gallery), i Nine Inch Nails tornano in Italia per il tour estivo di Hesitation Marks: la data comunicata è quella del tre giugno prossimo, al Palasport di Casalecchio di Reno. La band di Trent Reznor era stata in città per una edizione storica dell’Indipendent Days nel 2007. Se in quel caso il palco dell’Arena Parco Nord era stato diviso con i Tool, questa volta saranno i Cold Cave ad aprire per i NIN.
La band è attualmente in tour negli Stati Uniti e sta portando in giro per il mondo uno spettacolo davvero straordinario, ben rappresentato da un documentario che mostra la produzione del live, imponente non tanto per scenografie, quanto per coordinazione tra musica, luci e video, molti dei quali creati al momento grazie a tecnologie di tracciamento in tempo reale, come Kinetic. Non è improbabile che la band porti nel tour estivo europeo, nuovi effetti, visual e proiezioni. Di certo cambierà la scaletta, che ha riservato ai nordamericani delle sorprese notevoli, quali brani inediti di una decina d’anni fa che hanno avuto il debutto live proprio nella tournèe corrente.
L’appuntamento è per martedì 3 giugno all’Unipol Arena. Le prevendite sono aperte da oggi sul sito della band e da sabato nei canali usuali.


