Nido e materna di Via Tovaglie: probabile trasferimento

gioco-scuola-infanzia-auto-via-tovaglie

Bologna, 24 mar. – La materna ed il nido di via delle Tovaglie si trasferiranno. In seguito ad un’ispezione fatta dall’Ausl, che ha richiesto di effettuare delle modifiche incompatibili con le risorse temporali ed economiche a disposizione della struttura. L’assessore comunale ai lavori pubblici Riccardo Malagoli ha dichiarato che gli adattamenti indicati dall’azienda sanitaria costituirebbero un impegno troppo elevato, perciò si è presa in considerazione l’ipotesi di spostarsi in un’altra struttura.

Il comune si è prontamente attivato a fare il possible: il chiostro è stato chiuso e lo spazio per i bambini è stato limitato all’area sottostante i portici. Malagoli aggiunge che già prima dell’ispezione dell’Ausl i genitori avevano richiesto la chiusura del chiostro e del giardino, perché ritenuti poco sicuri.

Fino alla fine del corrente anno scolastico sarà possibile continuare a frequentare la struttura ritenuta agibile dell’Ausl.

Per il momento il comune sta valutando delle zone alternative per la localizzazione della scuola. L’obiettivo è quello di riuscire a costruire una realtà capace soddisfare le necessità dei bambini migliorando anche la qualità e la fruizione dei servizi che vengono offerti ai bambini e alle famiglie.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.