Il Comune conferma, lunedì 13 niente lezioni

11 feb. – Sospesa anche lunedì l’attività didattica nelle scuole del Comune di Bologna. Lo conferma palazzo d’Accursio che precisa che, essendo prevista per domenica mattina la fine delle precipitazioni, lunedì le scuole verranno sgomberate dalla neve.

In città dalla mattina continuano a passare i mezzi spazzaneve, ma comunque la neve si sta accumulando anche sulle strade. Continua anche la distribuzione di sale antigelo da parte del Comune. I mezzi pubblici circolano “con un’andatura ridotta” come informa Tper (l’ex Atc) e in collina con le catene. I tempi di percorrenza si allungano ma tutte le linee sono attive, fatta eccezione per la linea collinare 59, temporaneamente sospesa. Alcune linee hanno subito modifiche di percorso.

La partita di calcio Bologna – Juventus, prevista domenica,  è stata sospesa. Confermata invece la gara di Legadue di basket tra la Conad Bologna e Forlì, in programma per le 18.15 di domani al Paladozza: a dirlo è la stessa società sportiva bolognese che invita i tifosi a mettersi in viaggio “con largo anticipo” viste le prevedibili difficoltà negli spostamenti.

La neve che continua a cadere sta rendendo sempre più complessa la circolazione dei treni. Fermi i treni diretti a Porretta. Problemi anche sulle linee Bologna Prato, Bologna Ferrara e Bologna Poggio Rusco.

L’aeroporto di Bologna per ora è aperto, chiuso invece quello di Rimini. In difficoltà la Romagna: 220 persone evacuate in Valmarecchia, dove è caduto un metro e mezzo di neve.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.