Neve a fiocchi, ma l’Arpa non prevede disagi


5 gen. – Piazza Maggiore bianca è un buon soggetto per i fotografi, ma sono davvero in pochi i bolognesi che l’attraversano durante la mattina, che ha portato grandi fiocchi di neve ad accumularsi sulle strade,le statue, i palazzi.

Secondo Fabrizio Battaglia dell’Arpa la nevicata potrebbe continuare per l’intera giornata, ed esaurirsi durante la notte. Tuttavia l’intensità potrebbe variare e diminuire, al punto che dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente non si prevedono disagi in città. Le precipitazioni dovrebbero essere più consistenti in collina e montagna.

Ascolta le previsioni

gr0210

In città stanno lavorando 34 mezzi spargisale, mentre ai piedi dei colli sono già all’opera 16 spazzaneve, nonostante i protocolli d’intesa fra il Comune e Hera prevedano il loro utilizzo a partire dai cinque centimetri di neve depositata in strada; ma Palazzo D’Accursio ha chiesto che intervengano già a partire da uno spessore di tre centimetri per evitare disagi.

E questa mattina, prima che iniziasse a nevicare, il Comune ha fatto riparare le buche provocate dalle gelate pre-natalizie. I principali sono stati fatti in via Toscana, viale Aldini e nella zona di San Mamolo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.