Nanni saluta e se ne va nel gruppo misto

24 set. – Il consigliere provinciale Paolo Nanni formalizzerà a breve il proprio passaggio dall’Italia dei Valori al gruppo misto. Il consigliere infatti, autosospesosi dal partito di Di Pietro dopo la vicenda del pass disabili della suocera, è indagato dalla Procura di Bologna con l’accusa di peculato in merito alla gestione dei soldi del gruppo dell’Idv in Regione quando, nel periodo 2005-2010, era l’unico rappresentante dipietrista e ne gestiva la cassa.

Nanni ha detto di non aver ancora ricevuto alcun avviso riguardo l’indagine. La sua decisione di lasciare il gruppo dell’Idv sarebbe stata presa venerdì e non sarebbe dovuta alle parole che ieri ha pronunciato il presidente nazionale del partito Antonio Di Pietro durante la convention di Vasto.

Ascolta Nanni Nanni_gruppo_sito

Giovedì scorso, però, ai nostri microfoni, a precisa domanda del perché non fosse passato al gruppo misto, Nanni aveva risposto: “Ma perché? Sono stato eletto nell’Italia dei valori, perché devo passare al gruppo misto?”

Ascolta Nanni Nanni_venerdi_sito

Il coordinatore provinciale dell’Idv, Sandro Mandini, è contento dell’annuncio dell’abbandono di Nanni. Ora, però, l’Idv non ha più un gruppo a palazzo Malvezzi avendo perso, nel giro di poco più di tre anni, tutti e tre i consiglieri eletti: oltre a Nanni, Francesco Pagnetti, confluito nel Partito Democratico e Fabio Tartarini, transitato ini Futuro e Libertà per poi approdare al gruppo misto. L’unico esponente Idv a palazzo Malvezzi è l’assessore all’istruzione Giuseppe De Biasi a cui spetterà, dice Mandini, “un super lavoro”.

Ascolta Mandini Mandini_nanni_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.