23 lug. – Murato torna in pompa magna per la stagione 2014-2015. La rassegna organizzata da RCdC e Unhip Records porta al Locomotiv Club di Bologna quattro grandissimi nomi della musica nazionale e internazionale: King Buzzo, Ty Segall, Marlene Kuntz e Sharon Van Etten. Eccoli nel dettaglio, con i link all’evento Facebook nel quale troverete anche i link per la prevendita (consigliata!).
Il primo appuntamento coincide con l’apertura del club di via Serlio, lunedì 8 settembre: King Buzzo porta in tour il suo disco di debutto acustico, This Machine Kills Artists, uscito a giugno per Ipecac. Sarà l’occasione per sentire in versione inedita il leader dei Melvins, nonché una delle personalità eminenti dell’alt-rock statunitense degli ultimi trent’anni. Con lui una spalla d’eccezione: Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion.
Il secondo Murato della stagione si tiene, sempre al Locomotiv, giovedì 30 ottobre. Sul palco Ty Segall, che era passato in città, per Bolognetti Rocks, nel luglio 2012. Il prolificissimo musicista californiano è pronto alla pubblicazione alla fine di agosto del suo prossimo disco, il settimo solista, per Drag City: ma il repertorio di Segall è talmente vasto che bisogna essere felicemente pronti a tutto.
Due settimane dopo, giovedì 13 novembre, un grande evento: i Marlene Kuntz portano a Bologna, al Locomotiv Club, il tour che celebra il ventennale di Catartica, disco d’esordio della band, nonché uno degli album più importanti del rock italiano, che verrà suonato per intero dal vivo.
Infine, ultimo Murato dell’anno: sabato 6 dicembre sarà la volta di Sharon Van Etten. La musicista americana, che abbiamo ammirato al Primavera Sound di Barcellona, ci farà ascoltare i brani del suo ultimo acclamato Are We There?, che Jagjaguwar ha pubblicato alla fine di maggio.
Come sempre, sintonizzatevi sulle nostre frequenze: vi faremo ascoltare live e interviste con gli artisti coinvolti e vi regaleremo i biglietti per i concerti, che saranno aperti dai nostri djset.


