Muore trentacinquenne. Forse overdose

7 mag. – Dei passanti lo hanno trovato seduto su un gradino con la testa tra le gambe. Quando sono arrivati i soccorsi, attorno a mezzanotte, l’uomo era già morto. Il cadavere di A.M., italiano di 35 anni residente a Ferrara, è stato trovato in pieno centro Bologna, in via de Toschi.

Secondo le prime analisi causa del decesso potrebbe essere stato un arresto respiratorio per abuso di sostanze stupefacenti. La ferita rinvenuta sulla testa dell’uomo è stata invece giudicata troppo lieve per avere a che fare col decesso. Esclusa per il momento l’ipotesi di una morte violenta. L’uomo  era noto come tossicodipendente e aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom Bologna, ha espresso la sua preoccupazione per la morte del giovane e ha invitato i bolognesi e tutti i candidati sindaco ad una riflessione. “E’  il momento – ha detto Tonelli – in cui come comunità affrontiamo una volta per tutte il tema di quanto è cambiato il tessuto sociale della nostra citta,  ma specialmente decidiamo
una volta per tutte come intervenire e invertire una tendenza che
ogni giorno rischia di peggiorare il volto di Bologna”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.