Muore in campo a Pescara l’ex rossoblù Morosini. Sospeso il campionato di serie A

14 apr. – Piermario Morosini, giovane centrocampista del Livorno, ex rossoblù nella stagione 2006-2007 è morto oggi sul campo di Pescara stroncato da un arresto cardiaco. Al 32° del primo tempo ,quando la sua squadra conduceva per 2 a 0, Morosini si è improvvisamente accasciato al suolo, ha tentato due volte di rialzarsi poi è crollato definitivamente a terra. Immediatamente soccorso gli è stato praticato il massaggio cardiaco ed è stato poi ricoverato all’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara ma non ha mai ripreso conoscenza.
Morosini, una vita segnata dalle disgrazie con la morte precoce di entrambi i genitori e il suicidio del fratello disabile, era giunto a Bologna nel 2006 da giovane promessa voluto dall’allora DS rossoblù Salvatori.
Col Bologna disputò una sola stagione, prima di trasferirsi all’Udinese e poi al Vicenza e infine a Livorno. Aveva vestito anche la maglia azzurra con l’Under 21.
La FIGC ha sospeso la giornata di campionato di serie A, non si disputerà dunque domani l’incontro Siena Bologna al Franchi, la partita verrà recuperata con tutta probabilita il 21/22 aprile.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.