Bologna, 11 giu. – Massimo Bugani, fedelissimo di Beppe Grillo, a testa bassa contro Federico Pizzarotti e il sindaco di Parma risponde secco rispedendo le accuse di voler spaccare il Movimento 5 Stelle al mittente. Il botta e risposta viaggia sulla rete.
Massimo Bugani dal blog di Beppe Grillo aveva attaccato Pizzarotti (che viene visto come il possibile leader della fronda dissidente) sulle “mancate promesse” della campagna elettorale di due anni fa nella città ducale. “Non mi piace chi fa il furbo e soprattutto non mi piace chi fa il furbo nel M5s”, ha scritto Bugani citando le dichiarazioni di Pizzarotti nella sua campagna elettorale a proposito dell’inceneritore che non si doveva assolutamente aprire, ed invece è poi stato aperto. E poi ancora Bugani ha accusato Pizzarotti di “ambiguità” per il modo in cui ha respinto l’ipotesi di diventare leader dei dissidenti (aveva detto “ho già troppi impegni e l’anno prossimo sarò anche presidente della Provincia).
Immediata la risposta via Facebook di Pizzarotti, che ha gettato su Bugani le accuse di voler spaccare il Movimento. “Perchè al consigliere Bugani è permesso fare queste uscite? Da cosa è mosso il consigliere Bugani?”. “Nonostante le voci che mi davano in uscita dal Movimento io sono ancora qua”, prosegue Pizzarotti, “e a differenza di Massimo Bugani non sparo contro i miei compagni di avventura per creare così una corrente interna. Le correnti è roba da vecchia politica e nel M5s non devono esistere. Ora finalmente abbiamo capito chi è che cerca di spaccare il nostro Movimento”.

