19 lug. – Non abbiamo ancora finito di consumare Home Pastorals, ma Moro & the Silent Revolution sono già proiettati al suo seguito. “Ci saranno canzoni chitarra e voce e pezzi power pop ignorante“: con queste testuali parole martedì 15 luglio Massimiliano Morini e Lorenzo Gasperoni hanno anticipato ai nostri microfoni i temi del prossimo disco. Come ormai d’abitudine, il duo è venuto a trovarci per un live, che comprende anche un pezzo inedito, “Truce”, oltre a due canzoni (in versione per voce, chitarra elettrica e chitarra acustica) tratte dal disco uscito qualche mese fa per Gamma Pop.
Ma, rispetto alla presentazione live a Maps di Pastorals, l’appuntamento mattutino ci ha visti tutti più rilassati: con il duo, che quel martedì sera poi suonava alla Montagnola nella rassegna “al tramonto” organizzata dalla nostra trasmissione Area51, abbiamo anche parlato di vacanze e dello “sbarco” della band in ambito anglosassone. Home Pastorals, infatti, è stato programmato su radio britanniche e canadesi e diversi media internazionali hanno notato la qualità del disco: hanno parlato dell’album webzine di ogni tipo purché anglofono, facendo compiere così ai nostri ospiti la quadratura del cerchio. Come forse sapete, infatti, Massimiliano è un professore universitario di lingua inglese, frequentatore della capitale britannica, che visiterà anche quest’estate. Lorenzo, invece, andrà a Roma, che visita a spizzichi e bocconi da anni. Avete capito, insomma, che è stato uno showcase che aveva tanta voglia di vacanza.
Godetevi i tre brani e le chiacchiere fatte lo scorso martedì ad Aperto per Ferie e non dimenticatevi di seguire la band dal vivo.


