12 feb. – “Tutti dicono che questo governo durerà poco, io invece mi aspetto da parte di tutte le forze politiche una presa di responsabilità e il fare in modo che questo governo duri il più a lungo possibile perché adesso siamo in una fase di crisi profondissima”. Sono le parole di Michela Montevecchi, capolista al Senato del Movimento 5 stelle, in disaccordo con mBeppe Grillo che pronostica a breve il ritorno alle urne. La grillina di governo, che ha comunque detto di essere indisponibile ad alleanze tradizionali, ha ribadito di essere disponibile a votare su singoli provvedimenti a prescindere da chi sia a proporli. “Dovremo mettere tutti da parte le nostre ideologie, incontrarci – prosegue Montevecchi – sacrificare qualcosa tutti quanti, andare avanti e fare in modo che questo paese di riprenda”.
Ascolta montevecchi_di_governo_sito
La capolista dei 5 stelle al Senato era ospite dei nostri studi per la terza tavola rotonda tra i candidati alle prossime politiche, insieme a: Giuliano Cazzola, ex parlamentare Pdl ora candidato al Senato per la lista Scelta Civica con Monti; Mirka Cocconcelli, consigliera comunale e candidata al Senato per la Lega Nord; Rita Ghedini, senatrice uscente e ricandidata dal Partito Democratico; Marco Pondrelli, assessore provinciale di Rifondazione Comunista e candidato alla Camera per la lista di Rivoluzione Civile con Ingroia.
Lavoro, diritti civili, immigrazione e alleanze: questi i temi affrontati dai candidati. Per Cazzola “qualcosa della legge Fornero non ha funzionato” e per questo l’impegno dei montiani e di mettervi mano nel corso della prossima legislatura.
Ascolta la trasmissione



