Modena 5 Stelle: “Le secondarie? Una truffa. Favia si ravveda”

15 apr. – Le “secondarie” del Movimento 5 Stelle per la scelta del secondo consigliere regionale “sono una truffa: Giovanni Favia abbia il coraggio di fare un passo indietro”. Questa è l’accusa che Guido Guidotti, attivista del Movimento a Modena e vicino a Vittorio Ballestrazzi e Sandra Poppi , lancia dalle pagine del blog locale del movimento. “E’ difficile capire – scrive Guidotti – e giustificare la strumentale scelta del candidato presidente di optare per il seggio da consigliere regionale su Modena per lasciare il posto del secondo consigliere in regione al bolognese Andrea Defranceschi“. Continua così la polemica nata dopo il successo elettorale del 15 marzo all’interno del Movimento 5 Stelle, accesa proprio da Balestrazzi, capogruppo nel comune di Modena, con accorato appello a Grillo per preservare “i principi cardini del movimento”.
Una polemica che, durante una riunione di ieri con metà degli attivisti modenesi, ha visto Favia sfiduciare Ballestrazzi affermando che, pur portando avanti “delle buonissime istanze, da noi condividise, non parla però a nome del movimento. Quando non si condivide un percorso si discute, non si fa polemica sui giornali, è una logica da vecchia politica“. A Modena, “la lista civica è presente nel Consiglio comunale e il
sottoscritto ne è il rappresentante“, ha risposto Ballestrazzi, respingendo al mittente la sfiducia e ribadendo che è Sandra Poppi che doveva essere consigliere regionale”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.