Mobilità: Quando sicurezza fa rima con sostenibilità

E se la sicurezza stradale si provasse a risolverla con la mobilità sostenibile?
A lanciare la sfida con la sua idea di “sicurezza sostenibile” è la fondazione Unipolis che inaugura da giovedì a sabato prossimo, il progetto Sicurstrada: una “tre giorni” dedicata alle strategie per rendere le città più vivibili e sicure.
Presso lo spazio Eureka del Centro Commerciale Lame a partire dalle ore 11 sarà possibile svolgere  prove pratiche sul simulatore di guida, guardare cartoni animati sulle principali infrazioni stradali e ricevere consigli da esperti per apprendere comportamenti virtuosi alla guida.

Tra gli eventi in programma anche due incontri previsti alle ore 17 di giovedì 9 e venerdì 10 giugno e dedicati rispettivamente alla vivibilità delle città e al tema dell’alcol alla guida.
Tra gli interventi della prima giornata anche quello di Andrea Colombo nella sua prima uscita pubblica in veste di Assessore alla Mobilità e Traffico del comune di Bologna che incontrerà allo stesso tavolo Cleto Carlini, direttore del Settore mobilità ddel Comune.
Sarà invece dedicato all’alcol l’appuntamento di venerdì e a parlarne interverrà un nutrito numero di esperti tra cui: Emanuela Bergamini Vezzali presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna, Giordano Biserni Presidente di Asaps, Stefano Scavo  Amministratore delegato di Assicoop Bologna, Sandro Vedovi della Fondazione Ania e Andrea Pezzi Direttore Generale di Linear e Unisalute.
Lo scopo di questi incontri è innanzitutto quello di generare consapevolezza e attenzione in merito ai temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

 

Get the Flash Plugin to listen to music.