Martedì 28 gennaio, per la prima volta nella storia di Radio Città del Capo (sic!) due trasmissioni contigue in palinsesto si ibrideranno vicendevolmente.
Mixtales, il “blob” sonoro in onda ogni martedì tra le 13.00 e le 13.30 a cura di Caterina De Feo, presenterà una puntata speciale intitolata “Le parole sono importanti” dedicata all’uso della parola nella musica italiana, attraverso un piccolo campionario di testi, tutti rigorosamente italiani, in cui la parola emerge, racconta, divaga, e talvolta esplode. La scelta dei percorsi sonori è stata fatta da Caterina in collaborazione con Gran Spolvero, il talk-show radiofonico che ogni martedì prende posto nel palinsesto di Radio Città del Capo proprio dopo la fine di Mixtales, tra le 13.30 e le 14.30, con Gianluca Giusti e Michele Orvieti ai microfoni.
La stessa Caterina sarà ospite live del talk-show, fisicamente presente negli studi della radio. E la puntata di Gran Spolvero si configurerà come una vera e propria prosecuzione live delle proposte musicali di Mixtales.
Per dare una veloce anticipazione: sarà proposto un azzardato quanto illuminante parallelo tra le canzoni dell’ultimo album de I Cani e “L’avvelenata” di Francesco Guccini.
Appuntamento dunque, martedì 28 gennaio, tra le 13 e le 14.30.
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/


