Minerbio. Investito e ucciso a due anni e mezzo

Bologna, 27 giu. – Un bimbo di due anni e mezzo è stato investito e ucciso sotto gli occhi della madre che stava attraversando la strada a Tintoria, frazione di Minerbio, nel Bolognese, tenendolo per mano. A quanto si è appreso, il piccolo è nato in Italia da famiglia di origini marocchine, mentre non sono note le generalità dell’investitore, che comunque si è fermato ed è in stato di forte choc, come la madre. Sono intervenuti i carabinieri e il sostituto procuratore di turno, Simone Purgato.

l bimbo è stato prelevato dagli uomini dell’Elisoccorso del 118 e portato in condizioni disperate all’ospedale Maggiore dove è giunto morto. Il mezzo che lo ha investito è stato sequestrato e sono in corso accertamenti sullo stato psicofisico dell’investitore.

E’ il terzo caso in pochi giorni di bimbi investiti e uccisi in Emilia-Romagna. Domenica sera un pirata della strada ha travolto e ucciso Gionatan La Sorsa di nemmeno tre anni alle porte di Ravenna. Un uomo è stato arrestato il giorno dopo, ma nega di essere il pirata. Ieri sera nel reggiano un bimbo di sei ani ha subito la stessa sorte. L’investitrice, come stasera, si è fermata per i soccorsi. (ANSA).

Il bambino si chiamava Adam Essami e il sindaco di Minerbio Lorenzo Minganti spiega che la famiglia vorrebbe portare il suo corpo in Marocco. Per questo chi volesse aiutare economicamente potrà farlo utilizzando le coordinate che il sindaco pubblicherà sulla sua pagina Facebook.

ascolta

      minganti adam

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.