Mezzetti: “No ai grandi eventi culturali, difendiamo assieme quello che già c’è”

7 giu. –Più che eventi costosi servono iniziative“, aveva detto il neo assessore bolognese alla cultura Alberto Ronchi, riferendosi alle iniziative culturali gestite da un Comune, quello di Bologna, messo sotto pressione dai pesanti tagli del governo. Sulla stessa linea sembra essere il collega di Ronchi in Regione, l’assessore alla cultura Massimo Mezzetti che ai nostri microfoni si dice “in piena sintonia” con le proposte di Ronchi.

“No agli eventi costosi. Quello che dobbiamo fare – ha detto Mezzetti – è valorizzare, rafforzare e consolidare il già ricchissimo patrimonio culturale di Bologna. Non abbiamo bisogno di eventi costosi, quello che abbiamo è già moltissimo e dobbiamo conservarlo e difenderlo dai tagli del Governo. Questo sarebbe un grandissimo risultato”.

E sul come difendere quello “che già c’è” a Bologna, Mezzetti si è di nuovo detto in sintonia con le proposte di Alberto Ronchi, che aveva chiesto una sorta di tavolo di coordinamento delle politiche culturali. “Assieme alla Regione costruiremo questo coordinamento“, ha detto Ronchi che ha annunciato un primo “Coordinamento dei festival del contemporaneo. Biografilm festival incluso“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.