Metrò. Matteoli tranquillizza Errani

16 lug. – Il progetto della metropolitana di Bologna verrà discusso nella prossima riunione del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica), insieme alla bretella Campogalliano-Sassuolo. Lo ha promesso il ministro delle infrastrutture Altero Matteoli al presidente della Regione Vasco Errani, che lo ha incontrato per fare il punto sulle infrastrutture.

Matteoli ha assicurato che saranno mantenute le risorse anche per il trasporto rapido costiero Rimini-Riccione. Per quanto riguarda il passante nord, invece, Matteoli ha detto di essere ancora in attesa delle decisioni dell’Unione Europea sulla possibilità di affidamento diretto alla società autostrade.

Nel corso dell’incontro tra Matteoli ed Errani è stato anche affrontato i temi del nodo di Rastignano, che è stato inserito nell’allegato infrastrutture al Dpef (documento di programmazione economica e finanziaria), e del nodo ferro-stradale di Casalecchio, che farà parte del contratto di programma che Rete ferroviaria italiana sta sottoponendo all’approvazione del dicastero.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.