21 feb. – Il candidato sindaco del centrosinistra Virginio Merola si dimette da Presidente del consiglio provinciale. Le dimissioni diventeranno effettive il prossimo lunedì, 28 febbraio, nella stessa seduta in cui eleggerà il nuovo presidente. Merola lo ha annunciato questa mattina alla conferenza dei capigruppo di Palazzo Malvezzi e lo dirà nella seduta odierna del Consiglio Provinciale.
In una nota Merola ha spiegato: “Il fatto di essere candidato del centrosinistra alla carica di Sindaco del Comune di Bologna non è incompatibile per legge alla candidatura, ma ritengo sia opportuno dimettermi in considerazione del fatto che sono stato eletto all’unanimità dai consiglieri provinciali, e che preferisco essere libero da impegni istituzionali durante la campagna elettorale”
Soddisfatte le opposizioni, che con i capigruppo di Udc e Pdl, Mauro Sorbi e Luca Finotti, si sono complimentati con Merola per “l’onestà intellettuale” della sua decisione, sottolineando che “era quello che chiedevamo con moderazione da tempo”.

