Merola: “Ricordare Lucio ogni 4 marzo”

2 mar. -“La scomparsa di Lucio è una perdita per tutto il mondo della cultura, pertanto credo sai giusto mettere a disposizione la città per ricordarlo ogni 4 marzo“. Sono le parole che il sindaco Virginio Merola ha affidato ad una nota. “Che sia la comunità degli artisti a decidere modalità e forme” prosegue il sindaco che ribadisce che l’amministrazione si è messa a disposizione della famiglia e degli amici del grande cantante per ospitare la camera ardente.

Nella tarda serata di oggi verrà esposta da Palazzo d’Accursio una grande immagine di Dalla con la scritta “Ciao Lucio” e da domani saranno trasmesse dagli altoparlanti di piazza Maggiore le canzoni dell’artista bolognese morto ieri a Montreaux.

Domenica 4 marzo, giorno delle esequie che si terranno in San Petronio, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino: la bandiera cittadina sarà listata a lutto e la partenza del feretro dal palazzo Comunale alla volta della basilica sarà accompagnato dai rintocchi delle campane dell’Arengo. Alla memoria di Lucio Dalla sarà dedicata anche la prossima strada del jazz (via Orefici) ha promesso il sindaco.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.